About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

IO&La mia posizione sul "BIO".

 ...e la vostra?


Ciao ragazzuole!!
Con questo post oggi, vi voglio parlare della mia posizione riguardo gli ingredienti NON proprio idonei alla pelle che possiamo trovare nei cosmetici.
Io personalmente grazie a Melania della pagina di A Tutto Bio (cliccate qui x illuminazioni :D:D:D: http://www.facebook.com/pages/A-Tutto-Bio/195444690562372?fref=ts) son venuta a conoscenza di questo MONDO... e di come a volte le case cosmetiche più quotate abbiano all'interno dei prodotti SCHIFOSSIMI e che paghiamo un botto!...
Parlo soprattutto di PARAFFINA: (spessa denominata tra gli ingrediente come: Paraffinum, Paraffinum liquidum, a volte addirittura Mineral Oil)  derivato primo del petrolio responsabile dell' 80% dei problemi comuni della pelle: brufoli sottocutanei soprattutto!
Idem per i SILICONI...che in generale sono quegli ingredienti che terminano con -ONE o -ANE (es DIMETICONE).
Io prima di COMPRARE qualcosa vedo la presenza o no di questi ingredienti e ciò incide al 100% sull'acquisto di un prodotto.
QUESTO PERò NON IMPLICA IL FATTO CHE: se avete un prodotto con PARAFFINA o SILICONI non dobbiate usarlo o perlomeno io ritengo che sia PEGGIO buttarlo (inquinerebbe e basta) mentre invece utilizzandolo con moderazione (fortunatamente non ho una pelle problematica) lo smaltisco!...
Io parlo SOPRATTUTTO DI CREME&Co più che dei cosmetici: perchè questi, per me,son quelli che entrano a maggior contatto e per un tempo prolungato con la mia pelle! Forse son io che non uso il fondo tutti i giorni al massimo il correttore e quindi USO tranquillamente prodotti non proprio "VERDI". (Ovvio che se dovete ri-comprarli...OPTATE per marche Bio :D)
So che molte di voi non saranno d'accordo, ad altre sembrerà assurdo, ma credo anche assurdo LO SPRECO: ombretti con paraffina li uso come alcuni fondi con i siliconi MA TUTTO sempre con moderazione (x una serata, x una cena).
Qualsiasi prodotto che recensirò VERRà ACCOMPAGNATO dalla relativo "INCI" (o Ingredienti) sperando che Melania mi dia una mano!

Un bacione a tutte!
Fatemi sapere la vostra che il confronto è l'unica cosa POSITIVA che esista!

Miky

10 commenti:

  1. Hai ragione,al giorno d'oggi penso sia meglio usare dei prodotti bio!!!

    RispondiElimina
  2. Di solito non uso fondi ma sto attenta a tutto ciò che mi spalmo in faccia! La mia pelle mi ringrazia :) Ogni tanto chiudo un occhio su qualche ombretto e matita :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cryyy hai riassunto perfettamente il mio pensiero!!! bisogna stare attente!!! :D:D:D...ovvio che se devo comprare qlks...opto prima x qualcosa BIO!:D

      Elimina
  3. Complimenti davvero, anche io la penso esattamente come te! =D
    Anche se non sono una "talebana dell'INCI" cerco sempre di comprare cose con meno schifezze possibili dentro!
    Per il fondo io vado di minerale e pur non avendo una pelle problematica ho visto miglioramenti! =D
    Buona serata, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOOOOOOOOOOW...Grazie Francyyy! contentissima di quello che dici e soprattutto perchè mi piace imparare cose nuove soprattutto sugli inci che ho ancora qlk difficoltà... Grazie di cuore!!! Spero mi aiuterai anche tu se dovessi commettere degli errori! Un bacioneee e buona serata anche a te...
      <3

      Elimina
  4. Anche io la penso così... mi ci impegno più con le creme che con il trucco. E pensare che fino a un anno fa mi spalmavo qualsiasi schifezza!
    Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog, se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idemmmmmm!!!!! grazie di <3...!!! :D

      Elimina
  5. Ciao michela! Siamo Chiara , monica e giulia... ci siamo unite al tuo blog!passa a trovarci! :)
    Per quel che vale, in linea di massima siamo d'accordo..si al bio,si a stare attente e per quanto mi riguarda assoluta attenzione al cruelty free...ma senza impazzire però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wooooooooow!!grazie ragazzeee!! arrivooooooooo!!!;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3