About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

NYX: Twin Cake (Cipria) SPF 10 [Inci-Review]

Salve a tutte ragazzuole!
Un pò di tempo fa ho vinto un concorso sulla pagina di NYX Cosmetics  ed ho avuto quindi l'opportunità di provare tanti prodotti (vi avevo scritto la pre-review e messo la foto con tutti i prodotti!leggetela qui nel blog se vi và!^_^)
Quindi piano piano vi farò la review di ogni singolo prodotto!
Questa marca, stà spopolando sia sul web (tra youtubers e blogger) che in Italia (dove ha appena aperto il negozio on-line: http://www.nyxcosmetics.it/ ) mentre in America ed in altre parti del mondo è già famosissima!
Il primo prodotti di cui vi voglio parlare è: Twin Cake SPF 10 (tradotto è una cipria compatta con protezione solare):
Prezzo: 15$ (In Italia invece intorno ai 20 euro circa) per 11g di prodotto


La colorazione che ho io è la CP10 SAND BEIGE:

Ho analizzato l'inci sul Biodizionario:
Talc, Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499), Hydroxyapatite, Calcium Carbonate (CI 77220), Silica, Dimethicone, Mineral Oil, Methylparaben, Butylparaben, Fragance.
Però girovagando sul web ho visto delle foto di altre ragazze e l'inci è praticamente rovesciato:primi posti Mineral oil (paraffina) e Dimethicone (silicone). 
Il mio prodotto ha questo inci qui sopra!

MIE IMPRESSIONI:
Allora questo è un prodotto fantastico! dico questo però NON PENSANDO ALL'INCI... Non è possibile che nel 2013 CI SIA ANCORA PARAFFINA in una cipria!(Basta scrivere su Google "PARAFFINA" per capire i problemi alla pelle che può causare!) .
Premesso ciò, dico anche che se avete in casa prodotti con questi ingredienti USATELI e non buttateli PERCHè ANDREBBERO SOLO AD INQUINARE!
Quindi io l'ho uso da ormai 2 mesi, sopra al fondo Benecos (vedi recensione!) e devo dire che uniforma DIVINAMENTE! Ho sempre usato ciprie traslucide/trasparenti, invece questa che è compatta e colorata mi schiarisce un pò il fondo,mi fissa il trucco ed ha anche il filtro solare che il mio fondo non ha!
Il prezzo è abbastanza ALTO considerando l'inci, anche se tutto sommato fa benissimo il suo lavoro! e quindi se non ci badate lo stra-consiglio!

VOTO: 5 (purtroppo! ma la PARAFFINA NON SI PUò ACCETTARE IN UNA CIPRIA!)

Spero vi sia stata utile! Fatemi sapere che ne pensate!
Un bacioneeee
Miky


4 commenti:

  1. Io all'inizio non conoscendo bene il loro brand ero affascinata da tutte le loro palettine... I prezzi erano ottimi, poi da quando hanno aperto il commercio in Italia i prezzi si sono standardizzati a quelli nostri e sinceramente? Se me li regalano ok, ma spendere tutti questi soldi per prodotti pieni di schifezze no, in compenso lo sai amo le palette della Neve! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te!!
      P.s son fan agguerrita anche io di Neve!!(ho 3 palette!ahahuuauha)
      :*

      Elimina
  2. Anonimo6/5/13

    Se è realmente in fondo all'INCI dovrebbe essere in quantità relativamente ridotte...ormai purtroppo dobbiamo far ben attenzione a cosa andiamo a comprare :(

    Premio per te :)
    http://fashionsdrops.blogspot.it/2013/05/liebster-blog-award-remake.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma miaaaa!!! che premiooo????woooooooow....vedo subitooo!! <3 <3 <3

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3