About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[FORFORA? NO GRAZIE -Parte 1-] *Shampoo Antiforfora Nour + UltraDolceGarnier*

Ebbene sì ragazzuole, oggi sono qui a parlarvi di questo problema che MI HA RESO I CAPELLI davvero odiosi!!!
Parlo della FORFORA: io ho i capelli grassi e qualche mese fà ho iniziato a notare la comparsa di questo antiestetico e ORRIBILE problema!

La forfora grassa è quella che rimane tra i capelli (mentre quella secca è quella che vedete sulle spalle!) e che più lavi più ricompare!!!
Non sono un medico, nè tantomeno un esperta del settore e quindi vi racconto solo come e con cosa l'ho SCONFITTA io!!!^_^

La prima cosa che ho fatto è:
1)Lavare i capelli 2 max 3 volte a settimana
2) Usare pochissimo balsamo (talvolta l'ho proprio evitato, perchè è un prodotto grasso e quindi mi avrebbe solo peggiorato!!!!)

Ecco i 2 prodotti da me UTILIZZATI:



Il primo di cui vi voglio parlare è lo Shampoo con alloro,menta,salvia,eucalipto Seboregolatore/Antiforfora di NOUR (azienda di prodotti naturali).
Potete trovarlo cliccando qui: http://shop.nour.it/shampoo-antiforfora-200ml-i-bioliquefatti.html

Prezzo:  9,50 per 200 ml

E' un prodotto certificato ICEA (cioè ECO-BIO) che IO AMO FOLLEMENTE!!! Dagli ingredienti citati nel titolo del prodotto stesso, è facile immaginare il profumo MENTOLATO e IPER-BALSAMICO che ha, è un prodotto che dà già solo annusandolo una sensazione di freschezza pazzesco!!!
Essendo un "bioliquefatto" ha una consistenza molto liquida.

Eccolo compreso di inci: (che è PREVALENTEMENTE VERDE! :D)



E' uno shampoo particolare, soprattuto per le ragazze non abituate al bio, perchè NON Fà SCHIUMA se non è diluito: io prendo un bicchierino, ne verso un pò e ci metto un pò di acqua e poi l'ho metto sulla cute! Sì, io l'ho usato SOLO sulla cute per cercare piano piano di eliminare il SEBO.

Parliamo comunque di un prodotto "sgrassante", che se usato spesso potrebbe provocare ulteriore produzione di sebo,ed è per questo che mi sono imposta il suo uso ad 1 VOLTA A SETTIMANA e l'ho affiancato al MIO SHAMPOO ABITUALE (da quasi un anno) cioè:

Shampoo UltraDolce di Garnier purificante all'argilla dolce e cedro (senza SILICONI), che ha un inci di tutto rispetto (per essere un prodotto "commerciale" e di Garnier... ^_^) e soprattutto ha un prezzo pressocchè basso: circa 2 euro (in offerta anche meno) per  200 ml.

Ecci l'inci:
che non è niente male, non HA SILICONI&CO e per il mio problema è stato MERAVIGLIOSO!!!


Lascia i capelli morbidissimi, grazie all'argilla i capelli mi rimangono puliti per mooolto più tempo!

Facendo un breve riassunto io LA FORFORA l'ho curata utilizzando per due mesi lo SHAMPOO NOUR una volta a settimana e L'ULTRADolce per le altre volte che l'ho lavati!

Il primo mi ha ristabilito la cute, mi ha diminuito il sebo, e dato una freschezza pazzesca. L'altro invece è il mio "MUST" e mi aiuta tantissimo a non avere l'unto!!!

Ho intitolato questo articolo con "PARTE I" perchè ci sono altri 2 "trucchetti" e prodotti che ho utilizzato e che vi dirò nel prossimo post PARTE II!

Spero di esservi stata utile!!! Se avete altre soluzioni, consigli ecc... Sarò ben felice di prenderne spunto!!!
Un bacio
Miky

4 commenti:

  1. Anche io ho questo problema , grazie per i tuoi consigli ....proverò ad utilizzarli anche io , sperando di combattere quest'odiosa forfora...e aspetto con ansia la seconda parte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certooo Luciaaaa!!! La seconda parte la stò già scrivendo ed è...più "semplice"... :D:D:D

      Elimina
  2. anche io ho usato lo shampoo garnier e lo misi nel video degli shampoos che uso =) peccato l ammonium lauryl sulfate mannagg, però buonissimo x 2 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì!!!Però io mi ci trovo benissimo!!! lo vidi il tuo video!!auhhuahuahaun :D
      <3

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3