About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[FAI-DA-TE]*Contorno occhi*[Semplice!]

Oggi parliamo di un "PRODOTTO CHE MICHELA NON COMPRA PIù"...
Ebbene...uno di questi è il contorno occhi.
Credo di averlo comprato l'ultima volta, più di un anno fà, perchè mi sono attrezzata con questi pochissimi ingredienti e perchè FINALMENTE ho definitivamente sconfitto i GRANI DI MIGLIO (che sono quelle antiestetiche "palline" minuscole che si hanno principalmente nella zona occhiaie!)
Bando alle ciance passiamo alla pratica!!
Ecco di cosa si ha bisogno: 
-Gel d'aloe Vera
- Olio di Jojoba/Argan
-Olio di Canapa
-Un contenitore vuoto 

Ovviamente NON è NECESSARIO che usiate esattamente GLI OLII che ho usato io, anche SOLO mescolando ALOE+Olio di jojoba o qualsiasi altro olio ovviamente che non sia tanto pesante (come per es. Olio d'oliva, ecc).
Io l'ho arricchito con l'olio di Canapa di Efit che ho e che oltre ad essere un ottimissimo rigenerante per Herpes, aczemi ecc è anche un ottimo idratante per pelli secche (come le mie) e ricchissimo di antiossidanti ed è uno dei più ricchi per quanto riguarda gli ACIDI GRASSI ESSENZIALI!
L'olio di Argan&Jojoba della Nour è leggero, dà la profumazione incantevole oltre che i vari benefici di questo mix di olii!
L'ALOE VERA è INDISPENSABILE (questo è di Erbavita ) che oltre a dare il giusto apporto di ACQUA, è un ottimo "distensore" e "antigonfiore" e parlando di contorno occhi...ne abbiamo PROPRIO BISOGNO TUTTE!!

Passiamo al procedimento e alle dosi che ho usato io per riempire il contenitore che vedete!!!!

1) Ho preso un beker e ho messo 2 cucchiai e mezzo di ALOE vera:


2) Ho aggiunto poi 15 gocce di Olio di Argan&Jojoba


 3) Ho successivamente messo 5-6 gocce di Olio di Canapa


4) Ho mescolato benissimo con un cucchiaino, premendo il composto sul bordo del Beker...per far sì che ci sia completa omogeneità.


5) Ho versato piano piano il composto all'interno del dispenser potete aiutarvi con una siringa se avete problemi o con il beccuccio di una sache a poche che potete spingere con un cucchiaino!


Ed ecco il risultato FINALE!!!!


Ed ecco come viene il composto una volta messa una piccola quantità su una mano!!!!


IO AMO QUESTO CONTORNO OCCHI!!!!
Sia perchè si assorbe subitissimo, mi diminuisce il gonfiore e mi ha praticamente ELIMINATO i grani di miglio!!!
Premetto che: NON TUTTI I PRODOTTI sono BIO e quindi già è presente del conservante, grazie all'aloe che non è "bio".
Se vedete delle goccioline di olio, non preoccupatevi, è solo perchè non ho messo emulsionanti che non ho...e quindi vi basterà di volta in volta agitare bene prima di applicarlo!!!

Per qualsiasi curiosità, domanda, critica e soprattutto CONSIGLI lasciatemi un commento!!! Spero vi sia piaciuto questo post!!!
Un bacione a tutte!!!
Miky!

    9 commenti:

    1. Brava, voglio provarlo un giorno :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Fammi sapere Barbaraaaa!!!! Credo però che tu sia mooolto più brava di me!!!! :* :* :* [AdoroIlTuoBlog!!]

        Elimina
      2. ahahah magariiiiii :) io non ho mai spignattato, ma a breve (oggi ho ordinato delle cosine) mi metterò all'opera :) baciotto tesoro bello

        Elimina
      3. Biottina come sei tuuuuu!!!!! NON CI CREDOOOOOOOOOOO!!!!!!!! <3
        DAIIII non vedo l'oraaaaa di vederti all'opera!! :*

        Elimina
    2. bello! il fatto che ci siano già dei conservanti, fa sì che tu non lo aggiungi a parte, quindi risparmi ancora di più =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grande Tizyyy!!! Hai capito perfettamente il "perchè" in questi spignatti è meglio usare ALOE con conservanti (non proprio ROSSI!!! Ma almeno gialli!!!)!!! :D:D:D...

        Elimina
    3. Ciao posso sapere quanto ti dura?a me nonostante metto il conservante dopo un po' prende un odore cattivo...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Angie un mese mi dura sempre...e talvolta anche di più!!! :D...è vero però che il gel d'aloe ha all'interno dei buonissimi conservanti, ed essendo quello in dose maggiore (2 cucchiai e mezzo sono tanti!)...mi dura tanto!!!forse è questa l'unica spiegazione!...
        tu che conservante usi???:)

        Elimina
    4. Anonimo23/3/14

      Sono molto grato a Eric Oliver per avermi fornito l'olio di cannabis qui in Italia. Ero diagnosticare un cancro al seno 2 anni fa, e da allora ho fatto un sacco di chemio e radiazioni che non mi hanno aiutato, ma solo danneggiato il mio sistema immunitario e renderlo debole e indifeso. Mi sono imbattuto in Lacrime Phoenix e ho letto su l'olio di cannabis molto e ho visto che potevo fornire me con Olio di Canapa qui è lo Stato, gli ho contattato sul ericolivermedicalservice@hotmail.ca per l'acquisto di questo farmaco, con mia sorpresa il farmaco è stato procurato e consegnato entro 48 ore e sono stato in trattamento per gli ultimi 3 mesi. Ora sono qui per testimoniare che non sono più un malato di cancro, ho esperienza una trasformazione totale nel mio settore sanitario con servizio di olio Rick Simpson canapa. per tutti malato di cancro che vivono nella regione dell'America ed europeo, ottenere il vostro olio di canapa da ericolivermedicalservice@hotmail.ca,

      RispondiElimina

    Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3