About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[Bio Review] -Gel Detergente-Linea Basis Sensitiv *Lavera*

Ebbene sì!!Dopo la review del detergente/struccante della Bioearth clicca qui---> Aloeschiuma 
e quello della XeaBeauty (non bio) qui---> Detergente
oggi tocca a questo "Gel Detergente" con Melissa e Malva da agricoltura biologica della LAVERA! che ho acquistato nella mia bioprofumeria di fiducia nella mia provincia abruzzese---> Bioplanet
Ecco il prodotto come si presenta:




CARATTERISTICHE PRODOTTO (sulla confezione):
Gel detergente per una delicata pulizia della pelle senza seccarla. Rinfresca e ravviva la pelle grazie al tocco degli olii essenziali.
Prezzo: 6,50
Quantità: 125 ml
Inci(ingredienti): potete vederlo nella foto in alto.è prevalentemente verde, con qualche giallo in fondo (quindi niente di preoccupante ^_^)


MIE IMPRESSIONI:
Allora, come sapete (girovagando anche nel blog) io USO tantissimo questo tipo di prodotti, ne consumo tantissimo e come potete notare questo è praticamente finito!!! (vi ho fatto questa review prima di tagliarlo e successivamente buttarlo!).
Avendone provato altre tipologie, questo mi è piaciuto per un motivo particolare, pur non citando minimamente sulla confezione il termine "struccante" esso LO è!!! L'ho utilizzato dopo una prima passata di struccante bifasico (olio+acqua) e deterge meravigliosamente SOPRATTUTTO GLI OCCHI e senza bruciare!
Come "DETERGENTE" di per sè, non mi ha colpito particolarmente, purtroppo non è tanto vero quello che dice la confezione "non secca la pelle". Io ho la pelle normale/secca e mi secca!!! (tranne in questo periodo estivo che ovviamente è più "grassa"). Questo probabilmente è dovuto all'alcool presente e che si trova al 3° posto nell'inci!(in quantità quindi in maggiore).

Ecco invece la sua consistenza simil gel:


La consistenza è gelatinosa, certo non mi dispiace affatto anche se per la detersione preferisco prodotti che facciamo schiumetta![Sono pazza lo sò!].
L'odore NON MI PIACE. è troppo pungente: limone mixato ad un odore di alcool che troppo spesso "disgusta".
Tutto sommato però, considerando che è un prodotto BIO, L'INCI, il prezzo (6,50 x 125ml) molto contenuto:
il mio VOTO è: 7.

Voi l'avete mai provato? Che detergenti usate?

Fatemi sapereeee!!!

Miky

2 commenti:

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3