About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[BioReview] *Alchimia Natura* °Tonico e Detergente° Fior di Rosa + Burrone

Bene Ragazzuole!!! Sono qui felicissima di potervi parlare di questi prodotti di Alchimia Natura.
Sul loro sito mi ha colpito la prima frase...che descrive perfettamente la loro azienda: "Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. Produzione e Vendita di cosmetici naturali, bio ecologici."

Parliamo dei prodotti che ho ricevuto e che sono stati una vera e propria bella scoperta!!!!
Ho ricevuto:
-Il detergente cremoso e il tonico viso per pelli sensibili della linea Fior di Rosa 

-La crema nutriente dermoprotettiva Burro di Karitè, Aloe&Calendula che si chiama "Burrone".

Devo dire la verità: la mia bioprofumeria di fiducia (Bio-planet ) è rivenditore di questo brand!!! Irma la ragazza che lavora lì (proprietaria) mi aveva sempre parlato meravigliosamente di questo marchio anche se io sono stata sempre frenata dai prezzi che sono un pò altini....
Beh...ora posso dire, anche se ho usato delle mini-size che i prezzi sono più che giusti visto gli ingredienti multiattivi e la qualità dei prodotti stessi in tutti i lati!!!!

Detto ciò...inizio con il parlare di:

1) Burrone- Crema nutriente, dermoprotettiva Burro di Karitè, Aloe&Calendula (che trovate qui--->http://www.alchimianatura.it/linea-cosmetica/trattamenti-specifici-viso.html#burrone ).

Ecco come si presenta!!!! (considerando che questa è la mini-size!)

MIE IMPRESSIONI:
Premetto che è la mini-size ed è anche mooolto adorabile per questo!!!uhahuhau (considerando il packaging!!). Nonostante sia una mini-size io l'ho terminata solo la settimana scorsa e questo perchè l'ho utilizzata sul viso!!! Come spesso vi ho detto io ho la pelle secca però quest'estate con il caldo a volte si è leggermente unta nella zona mento!
Nonostante questo io l'ho utilizzata come crema giorno e anche come base trucco: rende la pelle liscissima (come il sederino di un bambino!), ha un odore molto "soft" e quindi non la rende fastidiosa, e si assorbe MERAVIGLIOSAMENTE senza ungere nonostante abbia il burro di karitè al 2° posto... Ecco infatti l'inci COMPLETAMENTE VERDE!!!:
Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*, Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid. 

Secondo me è ideale per chi ha la pelle normale/secca ma anche sensibile! 

 2) Detergente Cremoso- della linea Fior di Rosa per pelli sensibili:



MIE IMPRESSIONI:
Tra me e questo detergente all'inizio c'è stata un pò di indifferenza!! Vi spiego: non riuscivo a farmi un'idea ma non perchè fosse poca quantità ma per il metodo con cui l'ho utilizzavo: di solito mi lavo la faccia con dell'acqua e poi passo il detergente, massaggio e risciaquo... e facendo con questo metodo non mi è piaciuto perchè boh...sembrava come se non lo usassi!! Poi invece ho provato ad utilizzarlo passando sul viso un panno umidificato di microfibra, poi il detergente e successivamente facevo il risciaquo!!! Beh...in questo modo è stato AMORE!!!*_* 
L'ho usato prevalentemente la sera e durante il periodo-afa è stato insieme al tonico un efficacie alternativa alla crema viso!!!
Come struccante non mi è piaciuto granchè... non elimina il trucco efficacemente soprattutto per quello occhi...
 L'inci è mooolto ricco e pieno di estratti...ed ovviamente tutto verde: 
Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, tronellol**, geraniol**, linalool, farnesol, citral, eugenol, limonen.

3) Tonico viso lenitivo, idratante -della linea Fior di Rosa 

Ecco come si presenta:

 MIE IMPRESSIONI:
Con questo prodotto è stato amore a prima vista..!!!*_*... è uno di quei prodotti che ho ringraziato alla follia sia con il caldo sia la sera che quando son rientrata tardi ho messo direttamente così dopo il latte detergente.
Io non amo particolarmente l'odore di rosa, ma qui è delicatissimo e super-rinfrescante! Lascia la pelle idratata e soprattutto fresca senza creare rossori perchè è delicatissimo!
Uso pochissime volte il tonico (non avendo problemi di pori o pelle grassa!)! ma con questo ho cambiato idea!!!!

Per me quest'azienda è stata una vera e ottimissima scoperta!!! Sicuramente proverò qualche altra cosa in futuro!! (anche la linea per capelli deve essere eccezionale!!!)

Voi la conoscete?? che ve ne pare???
Fatemi sapereee <3

4 commenti:

  1. l acqua di rosa è stupendissima *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infattiiii!!!è utilissima anche da portarsi sempre appresso x dare una rinfrescata!!:D

      Elimina
  2. mi intriga il burroneeee proprio perchè ho la pelle sensibile!! grazie per la recensione! :)
    Nuova Follower!!!Se ti va passa da me :)
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì!! è delicatissimo!!!! :D... Arrivo!!! <3

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3