About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[BioReview] Crema Viso pelli normali/miste/delicate by *Alkemilla Eco-Bio Cosmetic*

Salve a tutte!!!:D
Come avrete intuito dal titolo vi parlo ancora di questo brand:  Alkemilla Eco-Bio cosmetic
Dopo avervi scritto la review dello shampoo e del balsamo---> QUI che ho letteralmente adorato è la volta della
CREMA VISO eudermica per pelli normali/miste/delicate
.

Eccola qui:



NOTIZIE SULLA CONFEZIONE:
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all'estratto di principi vegetali dall'azione rivitalizzante, idratante, addolcente. Aumente la resistenza a condizioni climatiche avverse, dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata morbida e sana. Ottima come base trucco.
Consigli d'uso: dopo la detersione stendere un velo di crema su collo, viso e decoltè e massaggiare fino all'assorbimento.
La confezione è da 50 ml e il costo è di 21,50 euro. Per tutte le info cliccate qui: www.alkemillacosmetici.it
**Ovviamente essendo una crema bio ha tutte le seguenti certificazioni: ICEA, testato ai metalli pesante, Vegan, Non testato sugli animali **

MIE IMPRESSIONI:
Ho iniziato ad utilizzare questa crema dalla metà di agosto come crema giorno...Potete infatti notare che il prodotto rimasto è meno della metà!!! (ehehehehehh). Ho avuto modo di provarla sia con il caldo afoso che con queste temperature autunnali. Che dire? Considerando che ho la pelle tendenzialmente secca l'ho adorata dalla prima applicazione. Si assorbe davvero velocemente ed è una cosa che mi ha stupito notevolmente: spesso le creme per pelle secca sono molto grasse ed ho problemi di assorbimento. Nonostante questo ha un potere idratante veramente veramente ottimo nonostante l'assorbimento è rapidissimo!La pelle risulta da subito liscia e vellutata ed elastica e posso quindi dire con sicurezza che gli effetti che promette sulla confezione sono al 100% reali.Credo comunque, sia adatta anche a ragazze con pelle misto/grassa per i periodo invernali visto che non risulta particolarmente grassa/pesante. 
 **Ho notato che quella Anti-Age ha degli ingredienti ancora più idratanti!!! e quindi se avete la pelle molto molto secca [come la mia d'inverno] forse è meglio utilizzare quella!!Quest' ultima mi ha incuriosito tantissimo!:D,forse la proverò più in qua!!!...Per chi ha problemi di "lucidità" c'è ovviamente anche quella per Pelli grasse!!!Vedete sul sito**
 Tutti i benefici di questa crema, sono riconducibili all'inci:

AQUA (solvente )
DICAPRYLYL ETHER (additivo )
GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante )
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni /  opacizzante / viscosizzante )
DECYL OLEATE (emolliente )
PROPANEDIOL (Solvente, impego di OGM)
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante )
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )
CETYL PALMITATE (emolliente )
ETHYLHEXYL PALMITATE
HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)?
SQUALANE (emolliente)i  
THEOBROMA CACAO (vegetale / emolliente)?
ARNICA MONTANA (vegetale )
CENTAUREA CYANUS (vegetale )
CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente )
 CODIUM FRAGILE EXTRACT (non trovato)
 SORBITAN PALMITATE (emulsionante )
TOCOPHEROL (antiossidante)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente )
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 PARFUM [FRAGRANCE] (non trovato)
 LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
 L'inci è prevalentemente verde con qualche giallo alla fine
 Solo il "propanediol" (glicole propilenico) tra i primi posti, secondo il biodizionario.it è giallo perchè per ottenerlo potrebbe implicare l'uso di mais OGM. Però la certificazione ICEA ne ammette l'uso.Questa cosa è solo per precisare che per me è considerato assolutamente insignificante, in quanto il suo impiego non implica un problema per me e la mia pelle.
Precisato ciò, vi dico un' altra cosa che ho apprezzato: è PERFETTA COME BASE TRUCCO: soprattutto per chi come me usa il fondotinta minerale: che non è il fondo migliore per chi ha pelle secca [perchè tende a evidenziare le screpolature]: utilizzare questa crema viso che liscia e nutre la pelle solo con qualche massaggio è stata una soluzione straordinaria! Il fondo mi dura mooolto di più e non ho necessità di mettere un contorno occhi perchè mi trovo benissimo ad applicarla da sola per tutto il viso!


ODORE: è molto delicato,ricorda molto la freschezza floreale ma poco persistente (perfetto per le creme-viso!). Mi piace molto perchè mi ricorda la primavera!

CONSISTENZA: molto compatta e soda (non è come le classiche creme da dispenser che sono piuttosto liquidine)
Ecco la foto qui in basso: ultime 2 foto si vede chiaramente la compattezza. Inoltre è una crema che NON Fà per niente la scia bianca (CHE IO ODIO!) quando la si massaggia: cosa rara visto che con i brand biologici è una cosa piuttosto comune.


Come potete vedere dalla foto una delle cose caratteristiche del PACKAGING di qst crema è il dispenser "AIRLESS": il prodotto esce e l'aria non entra! evitando così i fenomeni di ossidazione e irrancidimento: cosa che si riscontra principarlmente nelle confezioni in vasetto.

Considerando tutto il mio VOTO è 10.
Per il momento è una delle creme migliori che abbia mai provato!*-*

Per tutte le info su Alkemilla Eco-Bio Cosmetic vi invito a visitare:

Sito: www.alkemillacosmetici.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/alkemilla?fref=ts

Ah...per la cronaca...NON VI SPAVENTATE CON QUESTA FOTO!!!!!!!
Visto che la foto con lo shampoo&balsamo vi ha "entusiasmato" dallo spavento.... Eccomi con la crema viso!!!!:D... Mi raccomando applicatela sempre in 5 punti per avere maggiore uniformità: Fronte,guance, naso, mento, collo!!!!:D


 
Dopo esservi spaventati per benino con qst ultima foto, vi mando un grande abbraccio perchè mi seguite sempre <3 <3 <3 GRAZIE!!!*-*!!!! Fatemi sapere che cosa ne pensate di questo prodotto, se l'avete provato, se avete provato le altre (soprattutto quella Anti-age che m'incuriosisce parecchio)!!!
Un bacioneee
Miky

14 commenti:

  1. interessante :) io ne ho provato un campioncino quest'estate ma per me era troppo pesante anche se si asciugava subito poi mi faceva sudare..però penso che per l'inverno sarà perfetta =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fortunatamente è andata bene sia qst estate che adesso!!!:D:D:D..... :D...probabilmente x l'inverno è più adatta a te qll per pelli grasse!! Credo siano delle cose soggettive le creme visooo!!:D:D:D... <3 :*

      Elimina
  2. Io ho provato i campioncini, questa era un po' pesantuccia per me, mi faceva sudare come quella antiage, che era anche più idratante di questa...mi è piaciuta moltissimo, invece, quella purificante, infatti penso proprio di acquistarla appena finirò la mia crema, che ormai è agli sgoccioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm infatti vanno in base al tipo di pelle!! :D...Fede considerando la qualità...vai sul sicurooo!!:D

      Elimina
  3. *_* io di giorno uso creme opacizzanti, mentre la notte creme nutrienti, bella review =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizyyy!!! Io uso sempre le idratanti perchè avendo pelle secca è inevitabile... tu quella anti-age non potresti mai usarla alloraaa...auhahuauhauha

      Elimina
  4. Anche a me è piaciuta parecchio infatti lo scrissi nel post dedicato al campioncino :) Avendo anche io la pelle secchissima d'inverno devo comprare una crema abbastanza nutriente, per il momento ho preso quella vivi verde coop ed è favolosa, peccato che non ha profumazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììììììììì!!è vero Cryyyy!!! potresti provare con qll Anti-age alkemilla....credo sia mooolto più nutriente e idratante di qst...confrontando l'inci sono arrivata a qst conclusione!!:D

      Elimina
    2. Ho il campioncino anche di quella Anti-age, non appena smaltisco quello della purificante lo trasferisco nella jar e la provo ;)

      Elimina
    3. Cavoliiii!!!Io nn ce l'ho!! fammi sapereeee!!! :D

      Elimina
  5. http://www.ilmondoviola.it/liebster-award-.aspx
    sei stata nominata :D

    RispondiElimina
  6. ti seguo volentieri
    ti andrebbe di seguire anche me?

    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Anonimo23/10/13

    Ho provato un campioncino quest'estate...è fantastica, credo la riacquisterò per questo inverno! <3

    RispondiElimina
  8. Anonimo2/3/14

    Ciao:) ho scoperto il tuo blog perché cercavo una crema per pelli miste/secche:) che dire... credo che ti seguiró con piacere:) domanda: dici che per il mio tipo di pelle possa andar bene? sto provando da due messi la crema Lush paradiso all´improvviso, ma ahimé ho lo stesso le guance secche e punti neri sulla zona mento/naso.....:( tu che consigli?

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3