About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

1° volta con l'hennè *Hennè caldo, Cassia, Neem*


Ciao a tutte!!!
Chi mi segue sulla pagina facebook (--->Qui) sà che da un pò di tempo mi sono avvicinata alle ERBETTE e a come ho iniziato a prendermi cura dei miei capelli grassi e con problemi di forfora (dermatite seborroica).

Per qualunque delucidazione e maggiore informazione (che io non riuscirò sicuramente a darvi) vi invito a guardare il blog e i 3 video di Pietro della sua rubrica sull'hennè--->Video Rubrica #1 
Sono stati proprio i suoi video a spingermi a provarlo!!!!

Oltre a Pietro, volevo ringraziare Melania di A Tutto Bio e Elenia di MissHaul per avermi aiutato nella scelta delle erbette da prendere e come iniziare! :D

Detto questo come questa prima prova ho utilizzato (tutto di Le Erbe di Janas): 
  • 50g di Hennè caldo [Lawsonia Inermis]             
  • 20g di Cassia [Cassia Obovata] (hennè neutro- non rilascia colore ma volumizza e fortifica)
  • 20g di Neem (ideale per forfora, dermatiti ecc...) 

Le mie erbette!!! :D
Per rilasciare meglio il colore l'hennè và fatto OSSIDARE per 12 ore con qualcosa di acido: io ho usato il succo di 2 limoni e dell'acqua calda. Io ho fatto ossidare solo l'hennè caldo. 
Passate 12 ore ho preparato Cassia&Neem con dell'acqua calda e messo a macerare per mezz'ora circa e poi ho mescolato i due composti. Ecco alla fine com'è venuto il "pappone":



N.B: UTILIZZATE SOLO accessori in plastica o legno: il ferro potrebbe alterare il colore e lo stato di ossidazione dell'hennè.

Per evitare che mi tingessi la cute ho messo dell'olio d'oliva sulla zona fronte, orecchie e collo :D

Mia mamma mi ha aiutato a metterlo perchè da sola avrei fatto un casino. Ciocca ciocca con un pennello mi ha spalmato il pappone. Appena terminato ho raccolto i miei capelli all'interno del cellofane (questo perchè con l'umidità l'hennè agisce meglio!)


Ho lasciato agire per 2h e 30.. :D

PRIMA:
Ed ecco LA MIA BASE NATURALE: sono un classico castano scuro con dei riflessi più chiari. Potete vedere altre foto dei miei capelli PRIMA guardando la foto in alto...:D
Questa foto risale a un mesetto fà...quando avevo ancora i capelli lunghi quindi il colore si vede moolto meglio:


ECCO IL RISULTATOOOOO :D
Un castano con dei riflessi ramati!!!! E quindi risulta più chiaro e smorzato!




Siccome l'ho appena fatto e quindi è notte ho dovuto mettere la foto con il flash!!!!
Domani vi metto su facebook il risultato alla luce naturale!!!


Spero di esservi stata utile e avervi interessato a questo nuovo metodo di "tintura". Ho iniziato da 0 anche io e quindi ho molte cose da imparare!!! Ringrazio nuovamente le persone che ho citato all'inizio per avermi aiutato!!!

Per qualsiasi dubbio potete chiedermi, cercherò di rispondervi in base SEMPRE alla mia mini-esperienza! 
Un bacione
Miky

24 commenti:

  1. Evviva :D nemmeno tu sei uscita con i capelli verdi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IERI sera Pietro mi terrorizzava dicendo che probabilmente sarei diventata ARANCIONE! ahahhahahahaah :D:D:D...
      Cmq il risultato me gusta proprio!!! :D

      Elimina
  2. Bellissimo colore, wow! Dato che ho il tuo stesso colore di capelli, sappi che copierò il tuo mix XD. Questa è la volta buona che mi decida a farlo, tanto con la nostra base credo sia impossibile diventare arancione. I riflessi sono molto belli, mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaiiiiiiiiiiiii Fedeeeee!!!!!!! :D.... Fammi sapere peròòòò!!! :D..tranquilla che è impossibile diventare arancioniii!!ahahahah :D

      Elimina
  3. bellissimo risultato *-* anch'io sto iniziando a informarmi sull'hennè, vorrei provarlo ma ho un po' paura che i capelli diventino troppo rossi, anche perché ho già di mio un po' di riflessi ramati che si vedono al sole >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D..Credo che la tua paura sia quella di tutti a primo acchitto!!! Dipende tutto da come si parte....:D...se ti posso dare una dritta: vedi i video di Another&More su youtube!!! :D:D:D...a me hanno aiutato davvero tantissimoo!!

      Elimina
    2. Grazie! ci darò sicuramente uno sguardo, per chiarirmi le idee e decidermi finalmente a provarlo ;)

      Elimina
  4. Senza dubbio il colore dopo l'hennè è molto più chiaro del tuo di partenza :)
    Io vorrei provarlo ma ho fatto quest'estate lo shatush e credo proprio non si possa fare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cryyy lo puoi usare tranquillamente!!!io mi sono ftt consigliare anche da Daniela (thymiama) che l'aveva ftt sui suoi capelli dopo una tinta chimica!!!!! :D

      Elimina
    2. io l'ho fatto sulle meches e non ho avuto nessun problema :) l'importante è usarne uno senza picramato (tipo quello di janas) :3

      Elimina
    3. Esatto!!!! :D....devi usarne uno puro Cry!!!! Come qst di Janas, Khadi ecc... :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sììììììììì!!! LI ADOROOO!!!*-*

      Elimina
  6. bellissimo *___* ti sta proprio bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robyyy adesso metto una foto al soleeee.... :D:D:D:D...si vede tantissimooo

      Elimina
  7. Mi state davvero tentando con questo hennè, sono giorni che cerco di capire cosa comprare ma mi sa che a breve il danno ci scappa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryyy vedi i blog che ho consigliato in altooo!!! :D...io piano piano mi sono informata e mi sono DECISAAA!!!Fammi sapere se lo faiiii :)

      Elimina
  8. Anonimo17/11/13

    Tutte che amiamo l'hennè! :) Hai avuto un bellissimo risultato! A me è venuto più rosso, perché sotto c'era una vecchia tinta chimica rame. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì!!!*-*..è stata una bella scoperta!!! Mi stò facendo le foto alla luce del sole perchè si vedono tantissimoooo..*-*

      Elimina
  9. Wow che bello! Voglio provarlo anch'io *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanyyyyyyy LE DEVI PROVAREEE!!! E sono ttt erbette fortificanti e anti-cadutaaa :D

      Elimina
  10. Ma wooooooow!
    Ma se io non volessi tingere i capelli con l'hennè, cosa posso usare?
    L'hennè neutro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì Martiiii!!!L'hennè NEUTRO non rilascia colore...ma fortifica e combatte la forfora e la caduta dei capelli... ;)

      Elimina
  11. ciao nuova iscritta ..io faccio sempre la tinta la preferisco :) anche se ne parlano davvero tanti benissimo dell'henne ..

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3