About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Pasta per maschere e impacchi all'argilla bianca di *Bjobj*

Salve ragazzuole!!!
Ebbene, vi ho trascurato queste ultime settimane a causa dello studio!!! (ahimé!!)
Non vedevo l'ora di parlarvi di questo prodotto che ormai posseggo e uso da diversi mesi.

L'ho acquistato nella mia bioprofumeria di fiducia: Bioplanet Roseto :D. Cercavo una maschera viso economica in realtà visto che ADORO farmi le maschere nonostante io non abbia una reale necessità considerando la mia pelle (spesso troppo) secca!
Alla fine però mi son trovata ad utilizzarla per "ALTRO" [leggete più in basso!!! ;)]

Ecco il prodotto come si presenta:





Notizie sulla confezione:
"L'argilla in pasta bjobj è formulata con materie prime di origine vegetali [...] è un impacco indicato per la pulizia di viso e corpo [...] . Aiuta ad eliminare le impurità e il sebo in eccesso. E' arricchina con estratti di Timo, Bardana, olio di Rosmarino ottimi purificanti".
Prezzo: 6,50 euro c.a  (non mi ricordo precisamente quanto l'ho pagato!ehehehe...sbadata come sempre!)
Quantità: 150 ml
PAO (scadenza): 6 mesi
Modalità d'uso: Applicare la pasta con movimenti circolari. Lasciare in posa 1/2 minuti, sciacquare accuratamente.

Come potete chiaramente vedere o pensare il prodotto ha il marchio ICEA, è testato al Nickel e non è testato sugli animali.


L'inci è semplice in quanto non è super-lunghissimo, ma funzionale e soprattutto BIO: 



LA MIA ESPERIENZA:
Come potete vedere dalla prima foto è un prodotto che probabilmente tra qualche tempo vedrete tra i terminati perchè è agli sgoccioli!

Vi avevo già accennato, che l'ho acquistato perchè cercavo una "maschera viso" ma che in realtà io ho usato per altro......e come: IMPACCO PRE-SHAMPOO!!!.
L'ho utilizzato a questo scopo perchè dagli estratti dermopurificanti che contiene credevo che potesse essere più utile sui miei capelli visto che li ho super-grassi. [:'(].
Ovviamente l'ho utilizzato sulle radici in quanto è la zona che prima si "unge" e che tende a prudermi purtroppo!,ne prendo un pò alla volta e massaggio delicatamente. Lascio agire 5-10 minuti [Diciamo che aspetto che la pasta si secchi!!!] e faccio il normale shampoo delicato! 
E' una maschera/impacco SUPER-DELICATO ed effettivamente i capelli mi restano puliti più a lungo!!! Purtroppo però per la forfora non è adatto e resta sempre e comunque uno dei 2 miei problemi più grossi (GRASSO&FORFORA).
L'ho anche utilizzato sul viso e comunque mi sono trovata benissimo!!!! La pelle risulta subito radiosa è super-idratata: spesso prima di entrare nella doccia me la spalmo e massaggio....e sciacquo direttamente con l'acqua calda!!!! Credo che sia il metodo migliore!!!! :D e credo sia una delle poche maschere che NON MI "TIRA" la pelle appena la sciaquo! Quindi adattissima a chi ha la pelle secca!

Il profumo è mooolto "officinale": abbastanza pungente e predomina l'essenza di Rosmarino che può risultare fastidioso.

La consistenza è molto burrosa e compatta. A volte per questo motivo aggiungo pochissima acqua e poi la applico sui capelli! Eccola in foto: 



Credo di avervi detto tutto!

Ho adorato questo prodotto per la sua MULTI-FUNZIONALITà e il suo rapporto qualità-prezzo: di gran lunga inferiore ad altre maschere BIO in commercio! Quindi vi stra-consiglio questo prodotto!!!

VOTO: 8

Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se lo prenderete o se lo usate già!!! Un bacione
Miky

16 commenti:

  1. che belllo cara *-* la voglio :P. cmq ho pensato potrei usare anche quella in polvere della naturado *-* per i capelli <3. l argilla bianca è delicatissima, la preferisco a quella verde :). :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy stai attenta xkè ASSOLUTA è troppo aggressiva l'argilla!!! E potrebbe peggiorare la situazione! Io ho usato qst visto la presenza di olietti e estratti!!! :*

      Elimina
  2. "Aiuta ad eliminare le impurità e il sebo in eccesso" mooolto interessante! Poi essendo Bio ancora di più *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e và bene per capelli e visoooo... :D:D:D

      Elimina
    2. Già, il che le fa acquistare ancora più punti :D

      Elimina
  3. non ci posso pensare che ho lavorato tre mesi a giulianova e non sapevo che ci fosse bioplanet :'(((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così vicino intendo, visto che comunque passavo da roseto :(

      questo prodotto sembra veramente interessante, soprattutto per il doppio uso XD

      Elimina
    2. Woooooooooooow Robiiiiiiiii!!! Se ripassi da qst parti fammi sapereeee che ci vediamooo!!!! :*

      Purtroppo è che tante volte non si vedono i negozi che più ci interessanooo!!! :\ <3

      Elimina
    3. mannaggia a saperlo prima ci vedevamo si :'((((

      Elimina
    4. Se ripassi in zona fammi sapereee! :*

      Elimina
  4. Anonimo10/11/13

    Mi piace molto questo prodotto, pulisce il viso senza aggredirlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììììììì!!! è verooo!!! anche i capelliiii!!! ;)

      Elimina
  5. L'altro giorno l'ho vista da NaturaSì e mi ha incuriosita molto, non ricordo il prezzo ma visto che dici che è così fantastica ..... potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì!!! Maryyy!! te la stra-consiglio!!! e credo che al NaturaSì costi anche qualcosina in meno di quanto l'ho pagata io!!!! ;)

      Elimina
  6. Io uso Radici sui capelli alla stessa maniera in cui tu usi questa pasta che con tutta franchezza sicuramente proverò *-* Mi ispira veramente tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhh!!! Poi è economica per qll che ci si può fare!!! ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3