About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Prodotti *Kosmetica Point* [una piccola ma GRANDE scoperta]

Salve ragazzuole!!!
Ebbene sì... ho avuto un mese di titubanza causa studio e feste!!! Ho iniziato a scrivere questo post da un mese e solo ora sono riuscita a completarlo!!!
Volevo parlarvi da tanto tempo di queste MINI-SIZE che ho avuto il piacere di ricevere da Kosmetika Point che, oltre ad essere una bioprofumeria "reale" in provinci di Bari e un e-commerce di prodotti Bio ha anche prodotti a MARCHIO!
Ecco quello che ho ricevuto:


Sono comunque prodotti con inci super-verde anche se non certificato! [Purtroppo le certificazioni come per esempio quella ICEA hanno dei costi notevoli per chi li produce!]

Il primo di cui vi voglio parlare è il LATTE DETERGENTE ALLA CALENDULA:


è un detergente molto cremoso e compatto! è il primo detergente che utilizzo ad avere l'erogatore a pompetta e credo sia utilissimo e super-pratico!L'ho usato sia dopo essermi struccata che la mattina per detergere il viso: avendo problemi di pelle secca ma sensibile (couperose) l'ho trovato super-ottimo in quanto non secca per nulla la pelle e anzi la idrata e nutre a fondo! Talvolta non ho neanche usato la crema viso!
Ha una profumazione di calendula molto discreta e per nulla fastidiosa.
L'inci è tutto verde e con estratti molto alti! Lo stra-consiglio a chi ha la couperose o la pelle secca!
Vi ricordo che questa è una MINI-SIZE è che la quantità in vendita è da 200ml ad un prezzo di 14 euro e che potete trovare qui:http://kosmetikapoint.it/15_kosmetika

Il secondo prodotto sempre in mini-size che ho ricevuto è il TONICO ALLA CALENDULA della stessa linea del detergente:

Ho iniziato ad usare i tonici in generale da qualche mese, forse perchè avendo pelle secca ne sentivo poco la necessità. Con questo mi sono ricreduta e fin ad ora è il MIGLIORE che abbia mai provato! è delicato, profumatissimo e con ottimo inci: dopo l'acqua pura i primi 4 ingredienti ci sono 4 idrolati: alla rosa, hamamelis,camomilla e calendula. Tutti estratti super-delicati! La presenza di tocoferolo e vitamina C arricchisce di gran lunga questo prodotto!

Il mio uso è stato circoscritto la sera: dopo essermi struccata e passata il latte detergente con un batuffolo di cotone l'ho tamponato su viso-collo e spesso ha eliminato esso stesso i residui del make up!
Non ho notato rossori o pizzicore (cosa che mi è capitata con un tonico di DrScheller di cui vi parlerò prossimamemente!)
Anche questo mi è stato inviato in mini-size e quindi per la quantità di 200ml il costo è di 14 euro che potete sempre trovare qui: http://kosmetikapoint.it/15_kosmetika

3° prodotto è la MASCHERA VISO ALLA CALENDULA sempre in mini-size che potete provare sempre sul sito di Kosmetika Point ad un prezzo di 15 euro per 50ml. Eccola qui:


Chi mi legge sà bene che ADORO farmi le maschere viso! Nonostante la necessità sia di gran lunga inferiore al mio "amare" le maschere! Di solito trovo difficoltà a trovarne una da poter tenere per 15 minuti senza che la pelle mi si arrossisca o che inizi a "tirarmi". Ebbene, se avete il mio stesso problema credo che questa faccia al vostro caso! è super-idratante, potete tenerla tranquillamente i 15 minuti consigliati sulla confezione (ma anche di più) senza problemi!L'ho messa sempre appena dopo la doccia (quando ho i pori ben dilatati) idrata a fondo, pulisce bene la pelle e la leviga in maniera impeccabile! Questo è dovuto all'inci  Aloe&Calendula bello ricco di olii quali quello di Mandorle e di Avocado.
La consistenza è insolita : sembra la pasta all'ossido di zinco perchè è molto solida e compatta [praticamente se rovesciate il barattolo non cade!]

Ha una profumazione che ricorda l'odore dei neonati (profumosissimi) e questo è un altro punto a suo favore.
Ve la stra-consiglio se avete la pelle oltre che sensibile anche secca! E' il prodotto che tra questi ho più
AMATO!

Ultimo prodotto ma non meno importante è questa Mini-size di  FLUIDO CORPO ALL'ALOE:


Diciamo che questo prodotto è quello che mi è piaciuto "di meno". Mi spiego meglio: è un prodotto che comunque idrata veramente bene! (non a caso al secondo posto, dopo l'acqua, troviamo l'olio di mandorle!), fa pochissima scia bianca,quindi è ben emulsionato! [visto che è un difettuccio dei prodotti bio], l'unica pecca è la profumazione: anche se buona (di agrumi!) per me è troppo persistente! Dopo essere uscita dalla doccia l'ho utilizzato spesso su braccia/collo/pancia e l'odore è troppo nauseabondo!
A mia madre invece, piace tantissimo! Infatti l'ha praticamente consumato lei! E sono sincera: la questione "profumazione" è una questione molto soggettiva.
Non voglio quindi sconsigliarvi questo prodotto semplicemente perchè la profumazione non è piaciuta a me! Se vi piacciono gli odori persistenti agrumati allora questa fa al caso vostro!
Potete trovarla sempre su: http://kosmetikapoint.it/15_kosmetika ad un prezzo di 9,90 per 250 ml (che è un prezzo buono per una crema corpo!)

Volevo ringraziare pubblicamente le ragazze di Kosmetika Point per la loro disponibilità e opportunità!
Se siete di Bari e provincia la bioprofumeria si trova in via Devitofrancesco 6/b 70124, Bari oppure se volete un e-commerce affidabile dove acquistare vari brand bio potete visitare il loro qui: http://kosmetikapoint.it e la loro pagina facebook: QUI

Spero di esservi stata utile! I VOSTRI feedback sono sempre preziosi quindi...fatemi sapere che ve ne pare!
Un bacione a tutte

Miky

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand ma visto che sono prodotti bio sicuramente saranno ottimi.L'aloe e la calendula sono ottimi ingredienti e la tua pelle ora ti starà ringraziando per averli usati :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì Eliiiiiiiiii!!!:D Ma hanno dei profumiiiiiiii!!!!!*_* PARADISIACIIII!

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3