About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Crema Lenitiva Bio Bio Baby [economica/multiuso]

Salve a tutte ragazzuole!
è da un pò che stò usando questo prodotto che ho preso da Irma (http://bio-planet.it/ la mia bioprofumeria!) ed è un prodotto che ho letteralmente ADORATO durante questo periodo invernale.





Come avete letto dal titolo il prodotto in questione è la "Crema Lenitiva alla calendula biologica" di Bio Bio Baby (Pilogen-Carezza): questo brand mi piace perchè 1) è economico 2) ha diversi prodotti che possono essere utilizzati in diversi modi e per più cose contemporaneamente.
In particolare questo prodotto siamo su un 
Prezzo: 6-7 euro per 150 ml

NOTIZIE SULLA CONFEZIONE: la sua formulazione con estratti di Calendula, burro di karitè, olio di jojoba e avocado idrata e protegge la pelle sottile e delicata del viso/corpo. La delicata profumazione senza allergeni è ideale anche per i bambini.
MODI D'USO: può essere usata più volte al giorno, in estate dopo l'esposizione al sole, in inverno per prevenire screpolature dovute a vento e freddo

Ecco L'INCI: [ovviamente BIO e come potete notare molto "nutriente" visto il burro di karitè molto alto]


MIE IMPRESSIONI: era da un pò di tempo che volevo prenderlo, più che altro perchè è prodotto che si usa sicuramente in un modo o nell'altro: và bene per il viso è ECCELLENTE per il corpo!
Ormai sapete che ho la pelle del viso secca: questo prodotto mi ha letteralmente salvato nei periodi di gelo! L'ho utilizzata come crema notte per il viso, (mettendone poca) e ho notato che: anche se l'assorbimento necessita di un pò di pazienza e massaggio, la mattina la pelle non risulta nè screpolata nè con pellicine. Ho preferito utilizzarla la sera perchè come base trucco non mi è piaciuta molto: non è formulata per questo scopo e quindi non ho azzardato molte volte. Anche perchè con la BBCream SòBio (di cui vi parlerò a breve) la pelle si LUCIDAVA troppo!

Altro utilizzo: come crema corpo: Ottima. Idrata benissimo e anche se si crea la scia bianca, và via subito. Per le braccia/collo/decoltè è dove mi è piaciuta di più soprattutto perchè lascia un odore molto delicato, classico dei prodotti alla calendula per neonato [sì, questa crema mi fà pensare all'odore ultra puccioso dei neonatiiii *-*], per nulla fastidioso.
CONSISTENZA: abbastanza leggera ma molto ricca e nutriente: bisogno di un massaggio



Quindi la consiglio a tutte perchè:
-potete utilizzarla davvero per tutto
-il rapporto mooolto buono Qualità/Quantità/Prezzo!!! :D 

Potete trovarla su molti e-commerce come: http://www.tathia.it/  e credo che anche altri che ora non mi vengono in mente, ma sò che è reperibile anche alla Coop o Auchan! :D

Fatemi sapere

Miky

4 commenti:

  1. Anch'io l'ho adorata durante questo inverno e l'ho usata anche come base trucco, non però sotto la bb cream so bio ( questa la metto senza crema), ma con un fondotinta molto cipriato. Mi sono trovata benissimo, nonostante abbia la pelle mista. Adesso ho smesso di usarla perchè la temperatura si è alzata e quindi risulta un po' pesantuccia, ma è ottima per il corpo e per le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Grande Feedeee!!!!! menomale nn sono la sola!! anche perchè si può usare per tutto!!!*-*

      Elimina
  2. io ho sentito parlare di questa marca da te e sto usando l olio detergente emolliente della bio bio baby, lo adoro, è davvero emolliente e pulisce davvero! lo uso come ultima passata x le parti intime delicate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì Tizyyy!!! quello lo puoi usare anche nelle zone secche del corpo!!! :D Io adoro Bio Bio Baby!! SECONDO me è un brand bio troppo ignorato!!! A me piace tantoooo!! :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3