About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

[BeBio#2] FuoriLaFaccia! *Pelle al top*

Eccoci qui al secondo appuntamento della Bio-rubrica BeBio di MissHaul :D
Il primo appuntamento era su -Come mi strucco- se vi siete perse il post cliccate QUI 

Questa volta si parla invece di prodotti di skin-care e prodotti che rendono la pelle del viso al top! :D.
Nell'altro post mi ero fermata all'uso del tonico (che utilizzo dopo lo strucco per pulire a fondo le pelle).
Ecco invece i prodotti che uso per avere pelle al top:

Ho inserito sia prodotti che uso 2-3 volte a settimana dopo lo struccaggio sia i prodotti veri e propri che stò utlizzando per la skin-care (crema viso-siero-contorno occhi).

Partiamo con ordine: i primi che vorrei presentare sono quelli che utilizzo quando la mia pelle "cambia" o diventa mista (con questo caldo!) oppure escono pellicine sul naso davvero antiestetiche!
E sono questi:
-Utilizzo la spazzolina di Kiko e il detergente per pelli grasse di Alverde 1 volta a settimana:quando ho più tempo e voglia di detergere a fondo o prima di maschere&scrub. Insisto principalmente nella zona mento (che si lucida!) perchè quel detergente non fà schiuma e quindi mi piace distribuirlo con la spazzolina.

-La cosa che più adoro sono le saponette scrub: quella che vedete dentro al porta-sapone è quello che resta di quella con pezzetti di canapa di Verdesativa e ho preso da poco quella La Saponaria per potervi fare a breve un confronto: mi piacciono perchè sono adatte per chi ha la pelle secca come la mia: quella che stò usando non tira la pelle e fa uno scrub super leggero! Le trovo pratiche ed economiche! Provare per credere! La uso 2-3 volte a settimana perchè mi lascia la pelle super-liscia ed idratata! (zero pellicine!)
Quando vado di fretta o meglio, sono sotto la doccia per scrubbare utilizzo il dischetto di zucca di Zuccaluffa: sembra durissimo ma vi posso assicurare che se lo ammorbidite con dell'acqua calda e mettete una puntina di detergente scrubba meglio di tanti prodotti!

-Ormai è giunta al termine la maschera all'argilla di Verdesativa che DURA UNA VITA! Se volete prenderla state attente soprattutto ai tempi: non superate i 5 minuti altrimenti diventate ROSSISSIME! è ricca di argilla verde ed è per questo che l'ho utilizzata SOLO sul mento! Ma quando la risciaquo è AMORE! *___*
Uso: 1 volta ogni 2 settimane.

Per quanto riguarda il post-strucco-lavaggio-scrub-maschera da poco stò utilizzando questi 3 prodotti che mi stanno piacendo! (li utilizzo da 2 settimane: appena mi faccio un idea più precisa vi faccio una bella review!)

-Gel contorno occhi idro-riparatore Verdesativa
-Siero viso rigenerante di Biofficina Toscana (che stò usando spesso come crema giorno talvolta prima della protezione solare!)
-Day Cream Q10 di Benecos che utilizzo come crema notte dopo il siero!

[la prima impressione è super-positiva: LI STò ADORANDO TUTTI E 3!!!*___*]


Spero vi sia piaciuto! Adoro questa rubrica! :D (linkatemi la vostra se l'avete scritta! o fatemi sapere la vostra-skin routine, prodotti, ecc...)
Un bacio
Miky

16 commenti:

  1. Io adoro quella spazzolina di kiko! È una coccola x il viso! Purtroppo alla terza caduta si è rotta :( ma appena ricapito da kiko la ricompro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliiiii hai ragione! ma spesso e volentieri vado di fretta e la uso poco!!! :\
      sono una PIGRONAAAAAAAAAAAAAA Uffff :'(

      Elimina
  2. Noooo mi Miki non puoi farmi questo, quel siero lo voglio anch'io :-D sto resistendo, per ora non lo sto comprando perchè ho tanti prodotti da smaltire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedeee se hai la pelle sensibile o secca che tende a lucidarsi in questo periodo.... LO DEVI AVERE! ù_ù
      Mi ci stò trovando bene!!! però voglio fare una review più dettagliata! ahahaha ho lanciato solo la "tentazione" con questo post :D

      Elimina
    2. Si ho la pelle sensibile e in questo periodo di caldo afoso si lucida un po'. Mi incuriosisce da quando è uscito *_*

      Elimina
    3. Fede sono sicura che lo amerai! :D

      Elimina
  3. prima o poi prendero una saponetta scrub mi stai tentando! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizyyyy prendilaaaa!!!! quella di Verdesativa!!!! La saponaria devo ancora provarla!!! ma ti farò sapere!!! :D

      Elimina
  4. Medito di prendere il siero viso, mi ispira proprio tanto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crìììììììììì tu che se nn ricordo male hai la pelle come la mia...TE LO STRA-CONSIGLIO!!! Soprattutto se questo periodo ti si lucida un pochino!!!:D

      Elimina
  5. Anonimo18/6/14

    Come ti ci trovi con il siero? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimooo! Prendilo se hai la pelle sensibile!!! :D scriverò una review la settimana prossima!! ;)

      Elimina
  6. Ammazza quanti prodotti :D i sieri di BT mi incuriosiscono parecchio, vorrei provare quello purificante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaiiiiii Alessandraaa!!!!io con questo rigenerante mi stò trovando da dio!!!! :D

      Elimina
  7. Voglio quel sierooooooooo (e anche quello purificante) *__* se non avessi altri prodotti da smaltire lo prenderei subito! La spazzolina, che tu sappia, la vendono ancora da Kiko? Mi ispira..

    RispondiElimina
  8. I sieri biofficina mi incuriosiscono non poco ... *_*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3