About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Siero Viso Riequilibrante *BiofficinaToscana*

Salve a tutte ragazzuole!
Siccome me l'avete chiesto in tante, ho dato la precendenza a questo prodotto!
Infatti questa sarà una review sul Siero viso riequibrante di *Biofficina Toscana* visto la mia pelle tendenzialmente secca e con couperose.
Io l'ho acquistato da LaulaBeauty (che vi stra-consiglio di visitare per il vostro shopping bio perchè Laura è una ragazza dolcissima e vi riempie di campioncini!!!!*_*).
Il costo è di 12,80 per 30 ml di prodotto.

Ecco come si presenta con annessa descrizione:


MIE CONSIDERAZIONI:
Allora premetto con il dire che l'ho preso in prevendita e che quindi la stò usando da 1 mese abbondante quindi ho avuto tutto il tempo per farmi un idea chiara e precisa.
Utilizzo: allora sulla confezione come potete leggere è scritto che può essere utilizzato solo o con emulsionni viso "secondo esigenze". E' proprio per questo che ho provato ad utilizzarlo sia da solo che prima di una crema.
Visto che siamo in estate ho notato che con l'uso di una crema successiva, il viso tendeva ad ungersi nonostante lo usassi la sera: è per questo che preferisco di gran lunga utilizzarlo da solo!
Ne uso giusto 2 gocce per tutto il viso/collo anche perchè è facilmente dosabile con il contagocce di cui è fatta la confezione:

Ne metto quindi 2 gocce sulle dita e lo spalmo per tutto il viso/collo. Prediligo usarlo la sera, ma anche come base trucco. Mi piace tantissimo perchè sento l'effetto "tensore" e la pelle super-liscia e la cosa mi garba parecchio, soprattutto in questo periodo che prediligo fondi minerali! Lo considero come fosse un primer-viso idratante insomma!
Consistenza (vedete la foto in basso): è liquida ma non troppo, non sò sembra molle al tatto! (diciamo che è simile al gel d'aloe vera che rimane un pò appiccicaticcio)



Vi consiglio di aspettare almeno 5 minuti prima di mettere qualche altra cosa sul viso, perchè subito appena l'applicazione perchè rimane un pò "appiccicaticcio".
Packaging: è in vetro, molto elegante con la particolarità di avere il contagocce (mi fà pensare alle pipette che uso nei laboratori dell'università!:3)
Inci: ovviamente è tutto verde! è un prodotto super-certificato e quindi...Che ve lo dico a fà? :D
Mi piace questo inci perchè rispetto al loro primo siero che è completamente a base di olio, questi sono comunque a base d'acqua con parecchi estratti! Anche se la cosa che mi ha stupito di più è la presenza del Lievito di birra (Saccaromyches Cerevisie che è un lievito alimentare che ho studiato abbondantemente all'università per la panificazione!) :D, Estratto di calendula che è comunque moolto lenitivo!

Odore: è delicato ma allo stesso tempo persistente. La cosa non mi dispiace certo, anche se sul viso preferisco profumazioni che vanno via appena applicate!

CONCLUSIONI: penso che questo siero sia un ottimo prodotto per chi come me non vuole spendere un patrimonio per un siero viso! Mi piace il fatto di poterlo usare sia da solo sia con altre creme che come base trucco e quindi come qualità/prezzo ci siamo alla grande!
VOTO: 8e 1/2 :D [penso SICURAMENTE di ricomprarlo! :D]

*Unico appunto allo staff Biofficina*: vi prego scrivete l'inci SULLA CONFEZIONE perchè con quel micro-fogliettino è veramente brutto oltre che scomodo! (a me si è staccato dopo 1 settimana!:D)

Spero vi sia stata utile!
Un bacione
Miky

9 commenti:

  1. Io sono andata a San Benedetto per poterlo prendere ma era terminato :( Conto di comprarlo comunque perchè se a te è piaciuto vado sul sicuro! Sono d'accordo con te che sarebbe meglio scrivere l'inci anche sulla confezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crììììììì SONO SOLDI BEN SPESI!!! Prendilo!!! però se hai le pelle che vira al misto d'estate...nn sò se ri-sceglierei questo o mi butterei sul purificante! :D

      Elimina
    2. Si Miky ho la pelle che vira al misto d'estate ed anche Daniela di Thymiama mi ha consigliato questo :)

      Elimina
  2. ora che ho letto la recensione sono indecisa tra questo e quello purificante XD... alla fine credo li comprerò entrambi così da usarli insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle che tende ad ungersi...questo te lo sconsiglio!!! altrimenti è PERFETTO! :D

      Elimina
  3. Anonimo4/7/14

    Io voglio provare anche quello purificante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhh!!! fammi sapere se lo proviiii! :D

      Elimina
  4. Con i rossori come si comporta? Li attenua un po'? Io adesso uso il Ruscogel di Fitocose ma appena finirà proverò questo...Vedremo come si comporterà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì Sele!!! Li lenisce!!!! soprattutto se hai pelle sensibile come la mia (io se uso salviettine o dischetti in cotone mi si irrita!) :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3