About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Sana 2014 *Il bianco e il nero*

Eccomiii quiiii!!! Con questo post fotografico vi racconto un pò la mia esperienza al Sana di Bologna che si svolge ogni anno a Settembre. Il Sana è la fiera del "green" naturale/biologico in Italia.
Comunque vi consiglio vivamente di farvi un giro nel loro sito per sapere di più: http://www.sana.it/ 
Quest'anno finalmente sono riuscita ad andarci e sono stata davvero taaaanto felice di esserci!
Appena arrivata avevo praticamente l'e-mail dell'ufficio stampa e quindi sono salita nella zona "C" dove mi hanno dato parecchi fogli illustrativi-mappe e opuscoli informativi sui vari brand presenti.

Successivamente sono andata a spada tratta al padiglione 35 (che sarebbe quello adibito al benessere/cosmesi) e ho passato la maggior parte del tempo qui!

Purtroppo ho potuto partecipare solo sabato 6 e a tempo limitato. Non ho fotografato tutto anche perchè non TUTTI MI HANNO PERMESSO DI FARLO e trovo questa cosa VERAMENTE assurda. Credo che di quei 2-3 stand che non mi hanno fatto fotografare non comprerò MAI più nulla. 
Io non mi sono presentata MAI come Blogger ma come semplice consumatrice e dopo aver scambiato 4 chiacchiere chiedevo il permesso per la foto. Forse per questo motivo non ho ricevuto VALANGHE di campioncini.Penso che chi volesse o mi abbia visto davvero interessata me li abbia dati senza che io chiedessi (come hanno fatto alcuni :D)
Penso che il Sana sia una fiera per farsi conoscere e se non vuoi farti nemmeno fotografare come lo stand da una "sconosciuta" credo sarebbe meglio restare a casa. [Questa è stata l'unica pecca!]

Finita la premessa partiamo con il "BELLO DEL BELLO" :D

Il primo stand che ho scelto di visitare è stato quello di Alkemilla Eco Bio Cosmetic e qui ho passato quasi 2 ore perchè c'era la MUA Loredana che mi ha truccato con i nuovi prodotti make up! (su questo scriverò un post a parte così vi spiego meglio e vi mostro gli swatches dei rossetti *stupendi*)
Ecco lo stand con tutto lo staff e la mia amica Melania di A Tutto Bio che lavorava per loro come interprete per gli stranieri! :D

Il secondo stand sempre del padiglione 35 è stato quello di Cose della Natura e qui praticamente avevo gli occhi a cuoricino!*_* è un azienda che produce SPUGNE NATURALI. Mi sono avvicinata e come per tutti gli stand ho chiesto il permesso per poter fare foto! Eccola quiii:
Parlando con la ragazza lì presente (penso sia la titolare!) davvero carina e disponibile, ci siamo confrontate su alcuni argomenti, e ho chiesto dei consigli su come utilizzare la loro spazzolina per il viso e le spugne in generale, pensavo vendessero invece mi sbagliavo! Mi son segnata gli e-commerce ITALIANI che vendono questo brand ma sono troppo pochi o hanno ss troppo alte per prenderle!!!(vi prego PRENDETELI!)
Alla fin fine mi ha regalato di sua spontanea volontà questa spugna per struccarmi e per detergere il viso: l'ho utilizzata 2 volte e la AMO LETTERALMENTE! La ringrazio ancora pubblicamente! *_*

Terza tappa  da Tea Natura , ho sbirciato bene tutti i loro prodotti. Il signore che vedete in foto con la camicia azzurra molto simpaticamente mi ha chiesto provenienza, se fossi una consumatrice o rivenditore e dove trovassi i loro prodotti per vedere se dicessi il vero!Il terzo grado insomma!Ci siamo fatti due risate insomma!
Poi son passata da MaterNatura e qui ho parlato con una ragazza davvero dolcissima! Mi ha fatto annusare tutto e soprattutto nuovi bagnodoccia e la maschera per capelli che sono super profumosi!

La ragazza vedendo che ero lì tutta curiosa mi porge una busta con dei campioncini e degli opuscoli e anche uno sconto per il loro sito! :D

Poi gli ho scattato la foto!!! :D Lo stand metteva un senso di rilassamento assurdo! :P
Ho fatto poi un salto da PuroBIOcosmetics qui c'ho lasciato gli occhi! Era la prima volta che vedevo questi prodotti dal vivo e mi sarebbe piaciuto comprare qualcosa, purtroppo però non vendevano (come la maggior parte!)! Mi hanno colpito le matite correttive e quella bianca e poi le pochettine portatrucco che la ragazza mi ha detto essere nella collezione permanente (perchè le avevano fatte come limited invece ora ci saranno sempre!)

Successivamente mi son fermata a guardare uno stand che aveva vari brand tra cui Mill Mill Bio:
Ed anche qui il ragazzo allo stand mi ha dato dei campioncini!Perchè gli avevo chiesto dove li potevo trovare nella mia regione visto che  linea Bio Mill Mill qui neanche l'ombra!
Poi mi ha colpito uno stand molto etnico e particolare che si chiama ANBESA che produce oltre ad olii essenziali particolari, saponette e tanto altro!

 Mi è piaciuto molto anche lo stand dello Spugnificio Rosenfeld! Era stra-ricco di spugne e questo è l'unico tra quelli citati che vendevano!Ho acquistato infatti una spugna per il corpo! :D

E questo è tutto. Capisco di aver fatto poche foto, ma ho preferito godermi la fiera e scambiare due parole con tutti questi stand che stare sempre e solo con la macchinetta in mano!
E' stata un esperienza ricca di emozione e di sapere. Confrontarsi, toccare, provare è la cosa più bella del mondo!
Ringrazio tutte le persone che hanno reso questa giornata magica.

Miky

3 commenti:

  1. Penso sia stata davvero una bella esperienza, peccato per quelle aziende che non hanno voluto che tu le fotografarsi :( assurdi! Da me MilMil c'è per fortuna :) un bacione

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza che deve essere stata !! Vedere "dal vivo" tutti quei prodotti...io sarei impazzita :)))

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3