About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

NF Cream 01 [Review e Applicazione] *Alkemilla EcoBioCosmetic*


Salve bellezze, oggi voglio parlarvi di questo prodotto firmato Alkemilla che è uscito ormai da 2 mesi e quindi ad oggi posso farvi una review completa e spero esaustiva, come leggete dal titolo si tratta della NFCream01.

Avevo già provato e swatchato questo prodotto al Sana2014 (clicca QUI) ed appena uscito l'ho acquistato subito da Azzurra di BellaNaturale (che ha le s.s GRATUITE per qualsiasi ordine).
Il costo è di 13,90 ma potete trovarlo spesso in offerta.

Avendola già provata al SANA mi sono buttata direttamente sulla colorazione 01.
Il prodotto si presenta in una scatola con le scritte dorate ed un tubetto da 20 ml.
Il tubo è in plastica bianca non trasparente con le scritte nere e il marchio Alkemilla.


Potete vedere dalla foto che è quasi terminato e nonostante i 20 ml io l'ho utilizzato più di 1 mese e mezzo tutti i giorni poichè ne basta una puntina per tutto il viso (io ne prendo una puntina e lo metto in 5 punti: fronte-guancia dx-guancia sx-mento-naso---> guardate l'ultima foto dell'applicazione)
Vi lascio la descrizione del prodotto direttamente dalla confezione:


E' uno di quei prodotti certificati ICEA e quindi l'inci è perfetto:



Basta avere un minimo di dimistichezza con la lettura dell'inci per capire facilmente che è un prodotto NON GRASSO e adatto a qualsiasi tipo di pelle.
Questo infatti è una delle caratteristiche di punta di questo prodotto: non contiene olii o burri da renderlo untuoso ed è per questo che si stende e si asciuga facilmente anche senza ricorrere ad una cipria.
Ha il biossido di silicio (silica), lo Zinco Stereato che servono appunto a rendere le creme NON UNTE!

L'unicità di questo prodotto è data soprattutto dalla sua formulazione tecnologica: è infatti una crema bianca con i pigmenti microincapsulati. Girovagando on line non ho trovato altro prodotto biologico e certificato con la stessa tecnologia.
Questo a mio avviso ha dei pro e contro:
PRO: è idratante e uniformante allo stesso tempo, avendo 2 prodotti (crema idratante+uniformante) in1
CONTRO: bassa coprenza per essere definito "fondotinta".
Nella foto qui in basso potete vedere gli step della sfumabilità:


Step 1: come si presenta appena uscita dal tubetto
Step 2: i pigmenti appena inizia l'applicazione escono "fuori" dando un color "rossiccio"
Step 3: si uniforma perfettamente dopo aver effettuato 2-3 movimenti circolari.

MIE IMPRESSIONI:
Questa è la parte delle review che dovrebbe essere più personale, ma ahimé io anche nelle descrizioni metto del "mio" quindi perdonate la poca "professionalità" nello scrivere.
Detto ciò, vorrei dire che questo prodotto di certo è innovativo e sicuramente mai visto in giro.
A me piace ma mi rendo conto che non è adatto a tutti.
Mi spiego meglio, è vero che il nome è "NFCream" perchè mantiene il grado d'idratazione della pelle però mi rendo conto che per chi è abituata a mettere il fondotinta o ad avere imperfezioni evidenti NON è ASSOLUTAMENTE il prodotto per voi, quindi l'unica "pecca" che trovo è la definizione di "fondotinta" sulla confezione.
La cosa che però ho apprezzato di più e che è un prodotto facilissimo da usare e pratico: io (ringraziando DIO) non ho grossi problemi e per me è il TOP! quando la mattina vado di fretta lo applico senza base e senza nulla e sono apposto perchè ho bisogno solo di uniformare e di coprire qualche discromia dovuta alla couperose. 

La frase scritta sulla descrizione del prodotto: "il trucco che c'è ma non si vede" descrive appieno questa NFCream.

L'ho stra-consiglio alle persone che iniziano a truccarsi ora o che hanno una certa età e magari non hanno voglia di metter su mascheroni o fondotinta. (MIA mamma è innamorata di questo prodotto!*___* quindi se volete regalarlo a mamme pigre,o a persone che non si truccano con questo andate sul sicuro perchè lo trovo adatto su qualunque tipo di pelle!)

Quindi alla fine della fiera il mio VOTO è: 7

Vi lascio la foto del mio faccione e il prima e dopo!Penso di ricomprarla in estate quando odio il fondotinta sulla pelle!


Spero vi sia piaciuto questo post. Spero vi vada di dirmi le vostre impressioni se l'avete provata...
Vi mando un mega bacione

Miky

10 commenti:

  1. Da portatrice sana di imperfezioni non potrei mai usare questo prodotto, ma sto seriamente pensando di acquistarlo per mia madre. Bella recensione, molto dettagliata. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero di cuore Teresa... i commenti come il tuo mi riempiono di gioia.... un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao Miki, hai descritto perfettamente il prodotto! anche io mi trovo bene con NFcream, però per tua conoscenza ti passo la notizia che non è il primo prodotto realizzato con questa tecnologia applicata alla cosmetica ecobio certificata ;) baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho trovati Mary!!!! conosco solo YSL...:\ qual è???? :D:D:D
      Grazie per i complimenti <3

      Elimina
    2. che tu sia esperta ed obbiettiva è una realtà, non un semplice complimento :*
      comunque, si tratta del fondotinta Camèlèon di Studio 78 Paris, ecobio certificato, ne ho parlato tempo fa :)

      Elimina
    3. Vado a vederlo subito!!!*___* grazie di cuore davvero<3 <3 <3

      Elimina
    4. p.s puoi linkarlo tranquillamente qui!!! :*

      Elimina
  4. Sono d'accordissimo con te! L'unica pecca è il nome! non è un fondotinta...io la definirei una sorta di bb cream

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella tu quiii????*___* è un onore per me davvero, perchè adoro i tuoi make up!*_*!!!
      Comunque è una bbcream leggera che và più verso un idratante che un fondotinta! :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3