About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

*Tesi di Laurea sugli oli essenziali* con Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Finalmente posso scrivere questo post!
Lo sognavo da mesi ormai, è il grande giorno è arrivato: VENERDì 27 MARZO mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-alimentali e Ambientali  (ex Agraria) dell'Università di Teramo.
Il titolo della tesi è: "VALUTAZIONE DELL'ATTIVITà ANTIMICROBICA DI OLI ESSENZIALI NEI CONFRONTI DI STAPHYLOCOCCUS AUREUS",svolgendo il tirocinio presso i lab. di Microbiologia alimentare.
La mia tutor è stata la Dott.ssa Serio e il co-tutor la Dott.ssa D'Amato.

Era la fine di giugno 2014, mi mancavano ancora parecchi esami (tipo 6) ed intanto pensavo: "voglio fare la tesi in microbiologia, su qualcosa che unisca l'utile (l'Università) al dilettevole (il mondo della cosmesi)...

Dovevano uscire i solari Alkemilla e ricevo un messaggio su facebook in cui mi dicevano che me li avrebbero spediti per il blog e di allegare il numero di telefono, mi chiama Paolo (uno dei titolari) e iniziamo a parlare dei solari, del blog, prodotti ecc...

Inizio da questo momento a pensare a qualcosa che unisse l'università a questo mondo!... volevo avere la possibilità di FARE UN PROGETTO che avevo pensato IO e che REALMENTE AVEVO VOGLIA DI REALIZZARE.

Parlo con la D.ssa Serio e dell'idea di fare un lavoro sugli oli essenziali (a Teramo si fa ricerca riguardo la bioconservazione con oli essenziali) e lei mi ha dato il consenso.
Il problema era uno solo... TROVARE GLI OLI (visto che costano parecchio e l'Università non poteva utilizzare quelli a loro disposizione per una tesista)...
Chiamo Paolo, gli spiego in breve la situazione...e senza battere ciglio mi dice: "Va Benissimo Miky, ci garba l'idea..."
Non credevo alle mie orecchie...ero al settimo cielo!!! *____*
Non è facile trovare aziende SERIE che vogliono collaborare con l'Università mettendo a disposizione per delle analisi i propri prodotti, questo perchè:
  1.  Se nessun olio avrebbe avuto efficacia, voleva dire che gli oli sicuramente avevano qualche problema (se non fossero stati puri ad esempio!)
  2. Dare ad un Università i propri prodotti avrebbe potuto portare ad un danno di "immagine" nel caso in cui ci fosse stato qualche problema
Ci vediamo al SANA2014, conosco anche Michele (altro titolare), mi consegnano il pacco con tutti e 30 gli oli e la liberatoria per accedere al patto di collaborazione con L'Università di Teramo.
Inizio il tirocinio a Settembre... e il 27 MARZO finalmente mi laureo!

LAVORO DI TESI: in breve in laboratorio è stata testata l'efficacia di questi oli su dei ceppi di Staphylococcus aureus (è stato scelto questo m.o poichè è sia un patogeno alimentare che uno di quelli che si trova comunemente nelle prime vie aeree, e sulla cute di tutti noi).

IL GRANDE GIORNO: Ansia, panico, agitazione un mix di emozioni unico!
Vi lascio le foto <3 <3 <3


Arrivo degli "Alkemilli" Paolo e Michele
Con Paolo! :D:D:D 
Durante la discussione











Dopo i momenti seri, ARRIVA la tanto attesa proclamazione!!!




DA QUESTO PUNTO IN POI... COMINCIA IL DELIRIO! ahuhuauhauhauhauhahu


La simpatia contagiosa di queste due persone è DISARMANTE... è stato praticamente tutto un ridere! La foto sopra riassume tutto!

Gli amici dell'Università hanno ROVINATO per sempre la mia reputazione presentandosi TRUCCATI e con in mano questo striscione in dialetto Teramano! Traduzione: "Michè ringrazia Dio che ti sei laureata perchè il tuo blog non funziona per niente...GUARDACI" e aggiungono, P.S Stiamo pensando di cambiare consigliera (di bellezza!) AUAUHHUAHUAUHAUHHUAHUA


Sofy, Puffo, Sissi e Pasqui! <3 
A condividere con me questo momento è venuta anche Melania o meglio MEL, (della pagina A Tutto Bio), LEI è stata la prima ad appoggiare il progetto Oli essenziali with Alkemilla quando io mi vergognavo a chiedere! xD persona genuina, semplice...e caratterialmente DIAMETRALMENTE opposto a me, quindi andiamo super-d'accordo!!! :D:D:D :*


Con Melania <3 

Qui in basso con il "PACCOZZO" di prodotti che mi hanno regalato!!!! Era talmente pesante che non son riuscita a fare una foto!!!! auauahhuauhahuaau

Nel pomeriggio, partiamo Io, Mel, Paolo e Michele per Pescara da Roberta (che finalmente ho conosciuto!) del Thymiama Bioprofumeria Pescara e poi a San Benedetto da Daniela (che già conoscevo) del Thymiama Bioprofumeria San Benedetto Del Tronto rivenditori Alkemilla! :D



E' stata una giornata FANTASTICA! Mi sono divertita, sono stata orgogliosa di come è andata! Ho vissuto la giornata che avrei voluto vivere!

GRAZIE di cuore a Paolo e a Michele per la fiducia, simpatia, pazienza che mi hanno mostrato. Sono persone CAZZUTE, piene di idee e con una simpatia che lascia spiazzati!
Sono contentissima di averli conosciuti! *_*

Grazie a tutte voi che vi siete ricordati di me, a chi ha condiviso con me tutto questo percorso.


Un abbraccia(tone one one)
Michela

2 commenti:

  1. è vero, Paolo e Michele sono due persone incredibili. ed è grazie a loro che ti ho conosciuta, proprio presso il loro stand al Sana :D ed ho avuto modo, seguendoti in questi mesi, di vedere quanto sei splendida anche tu! ancora tante congratulazioni tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!*_* peraltro ci siamo conosciute non sapendo chi fossimo!!! ahuuahuahuauhauhahua GRAZIE davvero! Condivido ogni tua singola parola su Paolo e Michele!!! <3

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3