About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Gel Igienizzante *Alkemilla Eco Bio Cosmetic* [Review]

Ciao a tutte!
Finalmente riesco a parlarvi di un prodotto che mi ha parecchio incuriosito sin dall'uscita per il semplice fatto che in commercio prodotti "igienizzanti" e CERTIFICATI ICEA io non ne ho mai visti.
Questo "Gel Igienizzante" firmato Alkemilla mi è stato regalato dagli "Alkemilli" il giorno della mia laurea (Cliccate QUI ). 
Da quel giorno,27 marzo sto utilizzando questo prodotto.



Diciamo che per me fissata per "l'igiene" e i "microrganismi" questa tipologia di prodotti è sempre presente in borsa (chi mi conosce lo sà fin troppo bene).
Ho sempre utilizzato la famosissima "Amuchina" ma l'inci e l'odore non sono per nulla paragonabili a questo Alkemilla.

"Igienizzante" è un termine più che altro commerciale utilizzato per indicare un detergente  in grado di PREVENIRE/INIBIRE il moltiplicarsi di microrganismi.(E' principarlmente usato per questa tipologia di prodotto): l'azione di questo prodotto è data principalmente dall'alta presenza di alcol in esso contenuto. 
L'alta presenza di alcol in questa tipologia potrebbe provocare delle irritazioni e secchezza soprattutto se l'uso non è moderato. 
Inci "Igienizzante Alkemilla"

La differenza tra uno BIO (come questo Alkemilla) e la conosciutissima "Amuchina" è proprio la presenza in quello Alkemilla di Aloe vera, olio di calendula ed altri olietti che rendono il prodotto oltre che profumato anche un emolliente e quindi un forte alleato per contrastare delle possibili irritazioni.


INCI "Amuchina"

Nella famosa "Amuchina" troviamo sempre Alcol, ma di principi attivi e composti naturali  neanche l'ombra. (Ma presenza di siliconi e peg in abbondanza!) 


CONSIDERAZIONI: 

Diciamo che a mio avviso è uno dei prodotti "Must have": io utilizzo la coppetta mestruale ( CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù ) ed in questi casi mi è praticamente indispensabile! Come ho scritto sopra io sono una FISSATA per questi prodotti.

Questo "Igienizzante Alkemilla" mi piace principalmente per una cosa: VIENE NASCOSTO BENE L'ODORE DELL'ALCOL caratteristico di questi prodotti.
L'odore è un mix tra limone e lavanda che io STRA-AMO!
Il flaconcino è da 75ml ed il prezzo è di 3,90: ottimo rapporto qualità/prezzo

Particolare è la consistenza:  gel parecchio denso,se provate ad aprire la confezione e capovolgerla il prodotto non fuoriesce e questo mi permette di riuscire a dosarlo al meglio nell'applicazione!



Una volta messa una goccia su una mano, io strofino bene entrambe le mani: SE AVETE LE MANI PARECCHIO SPORCHE ho notato che vengono a crearsi delle "palline" o meglio "emulsioni di sporco": basta strofinare entrambe le mani un ultima volta e tutto sparisce perchè le mani rimangono comunque ASCIUTTE in quanto il prodotto si asciuga in fretta. (FOTO 1 e FOTO 2)
Non ho mai riscontrato problemi di secchezza o irritazione.




Io personalmente stra-utilizzo questa tipologia di prodotto e quindi sicuramente lo ricomprerò, oltre al profumo il punto a suo favore è la consistenza: con 1 mese di utilizzo non ne ho consumato nemmeno la metà.
Per questo il mio VOTO 9

Chi di voi l'ha provato??? Utilizzate questo tipo di prodotti??? 
Fatemi sapere
Un bacioneee
Miky

6 commenti:

  1. Voglio riempirmi casa di igienizzanti 'Alkemilla' *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HUAHUAUAHUAHAUAHUHAU Mi fai morire xD! :*

      Elimina
  2. Wow *.* io nn uso questo tipo di prodotto ma mi tenta già solo per l odore ahah

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di acquistarlo.. l'odore dell'amuchina è veramente troppo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io!!!!! :\ e poi lascia le mani morbidissiem! *_*

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3