About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

*Prodotti finiti* [Maggio 2015]

Ciao ragazze!
Questo è il primo post che scrivo sui "prodotti finiti" e lo faccio perchè è il genere di post/video che leggo più volentieri tra le varie blogger/youtubers che seguo.
Ovviamente non sono prodotti che ho terminato in un mese esatto...ma sono diciamo quelli che avevo conservato e che quindi erano finiti da poco.



Come potete vedere sono 11 prodotti: principarlmente per detergenza in quanto sono i prodotti che termino e più facilmente! (non sò voi ma io credo di mangiarli! ehehehehe)
Qui in basso vi ho numerato i prodotti per cercare di semplificare le cose! Per ogni prodotti scriverò ciò che penso!

1) Latte detergente al muesli bio di Yves Rocher [200ml 5,90 euro (in offerta)]: prodotto niente male, deterge e strucca bene non brucia gli occhi e non fa "effetto tiraggio" appena utilizzato. Consistenza un pò troppo liquida e odore di mandorle per cui io non ho impazzito!

2) Siero viso riequilibrante Biofficina Toscana [30 ml 12,80 euro]: ho di gran lunga superato il PAO di 6 mesi e non ho notato nessuna variazione di consistenza/odore. Di questo prodotto ho scritto una review più dettagliata qui: Review siero viso Biofficina

3) Gel contorno occhi idroriparatore Verdesativa [15 ml 19,50 euro]: ottimo prodotto! L'alta presenza di aloe gli dona un effetto "tensore" pazzesco, ha una consistenza mucillaginosa e si asciuga in fretta! Peccato il rapporto quaNtità/prezzo che è un pò troppo alto per le mie tasche e quindi per ora non lo ricomprerò. Altra pecca: il packaging non adatto alla tipologia di prodotto, ne resta tantissimo all'interno ed è praticamente impossibile prelevarlo.


4) Mascara LE FILM NOIR di Nabla [12,50 euro]: prodotto a mio avviso sopravvalutato o meglio, per le mie ciglia dritte/corte/sfigate non è il massimo. Applicatore troppo grande: il prodotto tende ad appiccicarmi le ciglia soprattutto appena aperto. Dopo 1 mese di utilizzo la situazione è un pò migliorata ma comunque non mi ha soddisfatta. Probabilmente non credo di ricomprarlo

5) Natural compact powder Benecos (tonalità: porcelain) [4,50 euro]: in realtà ho anche la tonalità "nude" ma per me è troppo scura! Manca pochissimissimo prodotto per terminarlo completamente ma ho voluta inserirla per dirvi solo QUANTO LA AMO! Non crea strato, mattifica senza seccare (io ho pelle secca). Quindi ve la stra-consiglio vivamente se avete la pelle come la mia !

6) Addolcilabbra "Menta" Alkemilla [2,90 euro]: io sono una super-fan della menta e quindi già per l'odore ha meritato l'acquisto. Idrata bene anche se io non ho un'altissima necessità. Mi è piaciuto principalmente il fatto che non resta "lucido" ma opaco e quindi perfetto sopra i rossetti matt o le tinte labbra. Credo di ricomprarlo ma dopo l'estate! (eheheheh)

7)Genly cleansing milk di Cien (2-3 euro circa per 200 ml): è il nuovo latte detergente con il nuovo packaging con pompetta dosatore che io ADORO! Profumo delicato, non fastidioso, consistenza cremosa. Strucca e deterge divinamente e non BRUCIA gli occhi e lascia la pelle liscia e idratata! Lo ricomprerò sucuramente!(se riesco a ri-trovarlo! :\) 

8) Coccole di Mamma -crema protettiva lenitiva viso e corpo- di Alkemilla (7,90euro per 150ml): se mi chiedessero qual è il prodotto top di Alkemilla... io direi questo! è una crema universale ed io adoro questo genere di prodotto! L'ho utilizzata per il viso come crema notte principalmente ma anche di giorno se non dovevo truccarmi (con la BB cream avevo paura di "lucidarmi" quindi ho evitato l'utilizzo come "base trucco"). Si asciuga in pochissimo tempo, si stende benissimo e non crea scia bianca. Questo lo ricompro al 100%. LO STRA-AMO!

9)Detergente delicato di Biofficina Toscana (8,90 per 500ml): l'ho utilizzato principalmente per l'igiene intima e mi piace! Crea una schiumetta non eccessiva e si risciaqua facilmente. Per il viso tende un pochino a seccare (per la mia tipologia di pelle secca) anche se con un pò di tonico e crema viso la situazione torna alla normalità! L'odore è pungente e persistente di finocchio: ai primi utilizzi l'ho trovato eccessivo ma dopo averci fatto l'abitudine non è poi tanto male. Spero facciano altre profumazioni perchè è un prodotto super-valido e multiuso.

10) Detergente delicato di Alkemilla "Bamboo"(7,90 per 500ml): vale lo stesso discorso per quello di Biofficina! Sono prodotti multiuso ad un prezzo pressocchè basso per l'uso che una persona può farsene. Questo l'ho utilizzato principalmente per il corpo/viso perchè l'odore è PARADISIACO *_*! Ho provato anche quello al Te Bianco e all'Aloe ma questo li supera di gran lunga!

11) Shampoo biologico SAPOTE dei I Provenzali (6,90 per 200 ml): per essere un prodotto "da supermercato" non è male. Diciamo che è un prodotto Nì che non so se ricomprerei: lava bene ed è delicatissimo, inci impeccabile. Purtroppo però se l'uso non è alternato con altri shampoo mi crea secchezza al cuoio capelluto. Forse avrei dovuto usarlo diluito ma è una cosa che faccio raramente.

Spero vi sia piaciuto questo post! Ho cercato di scrivere una mini-review di ogni prodotto!
Voi avete consigli? 

Fatemi sapere

Miky

2 commenti:

  1. Quaaaaanti bei prodottini! Mi attira la crema 'Coccole di mamma'! Anche a me piacciono queste creme/latti viso-corpo destinati ai bebè ma che puntualmente utilizzo anche io :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roxxxx provala!!!*_* dura in eterno!!! UHAHUAHUAHUAHHUA Siamo sulla stessa linea allora!!xD

      Elimina

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3