About Me

Ciao a tutte!!! Mi chiamo Michela, ho 23 anni e sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la facoltà di "Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambietali" (ex Agraria) dell'Università degli Studi di Teramo. Sono una pazza del "Bello delle donne" e cioè...il mondo della cosmesi, del make-up, del fashion! HO SCOPERTO IL MONDO DEL "BIO" DA UN ANNO!!!E.... Non ne sono PIù USCITAAAA!! :D Spero vi piaccia questo piccolo spazio!! Ci metto l'impegno e l'allegria! Iscrivetevi se vi và!

Crema detergente viso al Fiordaliso di *Maternatura* [Review]

Eccomi qui resuscitata!
Ciao a tutte donzelle/i! Come si evince dal titolo, oggi la review riguarderà la "Crema detergente viso al Fiordaliso" di MaterNatura che ho acquistato nel primo ordine da Mel di ATuttoBioShop. ( <3 )

Incuriosita parecchio da questo brand al SANA 2015, ho deciso da subito di acquistarlo. 
Sono stata spinta all'acquisto e alla scelta di questo prodotto come "primo da provare" dal fatto che viene definita proprio una "crema" e non un "latte detergente", ciò lo rende particolarmente delicato e adatto a qualunque tipologia di pelle. 


Il prodotto in questione si è rivelata una bella scoperta sin da subito.

Si presenta in un flacone da 200 ml ed il prezzo è di 14,50. 
Possiede tutte le certificazioni e quindi su inci&co andate sul sicuro. L'inci è particolarmente ricco di estratti come la lavanda, l'elicrisio, equiseto, rosa damascena, comunque particolarmente delicato. 


La consistenza è simile ad un balsamo per capelli, compatto e corposo per nulla liquido. Penso derivi da qui la definizione di "crema". Sembra quasi una crema corpo che un detergente! :D


Unico intoppo è il dispenser, quando il prodotto è a metà si fa fatica a dosarlo bene anche se il flacone è morbido e flessibile. Preferisco di gran lunga i classici dosatori a pompetta. Il tappo è anche un pò troppo fragile ahimé, alla seconda applicazione si era già rotto per metà!


UTILIZZO: come consigliato anche delle spiegazioni, il prodotto va utilizzato su pelle umida per detergere e rimuovere i residui di trucco, pertanto io l'ho utilizzato come DETERGENTE VISO mattino e sera e NON COME STRUCCANTE tal quale. Personalmente l'ho utilizzo mettendone in 5 punti sul viso umido andando a massaggiare con la spugnetta "Fine Dama" di Cose della Natura. 

CONSIDERAZIONI: il prodotto lo trovo particolarmente indicato per le pelli sensibili, deterge a fondo senza creare MAI l'odioso effetto "tiraggio" che hanno i detergenti più sgrassanti. Lo consiglio principalmente a pelli reattive, miste. Sono sicura che è una rarità non trovarsi bene con questo prodotto (Packaging a parte)
Anche se il flacone contiene 200 ml, vi posso assicurare che ne basta davvero una goccia per detergere al meglio. 
Adoro il fatto che non faccia schiuma e che abbia un odore delicato e poco persistente: sul viso ODIO i profumi forti. 

La mia pelle ultimamente è con la zona T grassa mentre il resto secco con couperose e screpolature, questo prodotto mi sta aiutando parecchio a tenere la situazione sotto controllo andando a idratare dove serve e a detergere in maniera delicata l'eccesso di sebo. 
Mi è capitato di consigliarlo a chi si sta approcciando da poco al mondo dell'ecobio e vuole qualcosa "di sicuro". Ecco la definizione giusta per questo prodotto: con LUI SONO AL SICURO! :D, sono certa che non deluderà nessuno insomma!
Unica pecca il packaging che personalmente cambierei. 
Non nomino il prezzo che può sembrare un pò "altino" visti gli standard perchè davvero ne basta pochissimo e quindi così duraturo da ammortizzare di gran lunga il prezzo. Considerate che io lo utilizzo quotidanamente da metà settembre ed è appena sotto la metà!

Per questo motivo il mio VOTO è 9. 
Probabilmente se non avessi voglia di provare sempre prodotti diversi appena capisco che sta per finire lo ricomprerei al 100%. 

Detto ciò, MaterNatura è un brand che dal SANA mi ha rapito il cuore! Ho appena acquistato il detergente intimo e a Babbo Natale (Sì, ci credo ancora!! ehehe) ho chiesto lo scrub all'albicocca! Datemi consigli se avete provato qualcosa e fatemi sapere!

Un abbraccio
Miky 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere leggere i vostri blog!!! Se vi và di farmeli conoscere contattatemi sulla pagina facebook che ricambierò volentieri! Ma vi PREGO NON fate SPAM qui! Grazie! ^_^ <3